SPINTORE DI FLUSSO MANUALE CON KIT RESISTENZE

La saldatura in Arco Sommerso è generalmente utilizzata per saldature di giunzioni di elevato spessore (fino a 300mm) e per processi di placcatura (rivestimenti interni). Il flusso, una sorta di sabbia ottenuta miscelando diversi componenti minerali e chimici, serve per la protezione del bagno di saldatura che, se lasciato scoperto, reagirebbe con l´atmosfera e manifesterebbe imperfezioni tali da rendere precaria la tenacità della giunzione. Il valore in genere molto elevato del singolo manufatto e la estrema onerosità e difficoltà di eventuali...

Descrizione

La saldatura in Arco Sommerso è generalmente utilizzata per saldature di giunzioni di elevato spessore (fino a 300mm) e per processi di placcatura (rivestimenti interni).
Il flusso, una sorta di sabbia ottenuta miscelando diversi componenti minerali e chimici, serve per la protezione del bagno di saldatura che, se lasciato scoperto, reagirebbe con l´atmosfera e manifesterebbe imperfezioni tali da rendere precaria la tenacità della giunzione.
Il valore in genere molto elevato del singolo manufatto e la estrema onerosità e difficoltà di eventuali successivi interventi di riparazione richiedono che il flusso venga portato in opera nelle condizioni ottimali che le specifiche di saldatura richiedono.
Lo spintore è un serbatoio, corredato di una serie di dispositivi, utilizzato come alimentatore delle tramogge del flusso nella saldatura in arco sommerso.
E´ disponibile nella capacità di 120 o 205 litri nostri spintori hanno la possibilità di essere sigillati, quindi il flusso non può subire nessuna variazione.
Tutti i modelli sono costruiti secondo la norma PED. Lo spintore non è un forno di essiccamento. Pertanto il flusso deve essere inserito caldo al suo interno. Nei modelli dotati di resistenze può solamente mantenere il flusso ad una temperatura di max 100°
CARATTERISTICHE

SFM 120K SFM 205K
Capacità di flusso (litri) 120 205
Potenza max. assorbita (W) 800 1200
Tensione di alimentazione (V) 230 230
Pressione alimentazione aria -min/max( bar) 4/6 4/6
Temperatura del flusso in uscita (C°)90° 90°
Riserva (litri) 35 45
Temperatura min. di esercizio - 10° -10°
Temperatura max. di esercizio + 100° + 100°
Portata minima aria compressa (lt/min.) 200 200
Peso (kg) 175 205






Stampa